Valentina Lai nasce a Genova il 28 dicembre 1988. Da sempre appassionato di fotografia, muove i primi passi cercando di cogliere lo straordinario nell’ordinario, affascinato dal lavoro dei celebri reporter europei. Nel 2014 inizia il suo percorso professionale come assistente di Giovanni Gastel, affiancando a questo collaborazioni con testate e brand di musica, moda e design. Vive e lavora a Milano.
Marta Carenzi è nata a Busto Arsizio. Ha realizzato campagne fotografiche di musei e architetture. Dal 2012 è entrata a far parte del team di fotografi di Mondadori Portfolio. In occasione di Expo 2015 ha realizzato le foto per il catalogo ufficiale di Expo e per il volume “Milano 2015. La città ai tempi dell’Expo”. Vive e lavora a Milano.
Marina Alessi specializzata in ritratti ha colto, attraverso il suo obiettivo, i protagonisti del mondo del teatro, del cinema, della televisione e della cultura come ritrattista e fotografa di scena. Un lungo e intenso percorso professionale che l’ha portata ad essere oggi una delle più importanti ritrattiste italiane.
Isabella Balena fotoreporter indipendente da molti anni, ha lavorato con alcuni dei principali periodici italiani e esteri. Da alcuni anni cerca di approfondire tematiche legate alla storia contemporanea e alle dinamiche sociali. Nata a Rimini, lavora a Milano.
Giuseppe Frangi
Nato a Milano nel 1955, sposato, 5 figli. Ha compiuto studi di Storia dell’arte. Giornalista dal 1983. E’ stato direttore di Vita non profit mensile e sito di riferimento del non profit italiano. Ha iniziato lavorando alla redazione del settimanale Il sabato che ha diretto tra 1988 e 1990. È stato vicedirettore del mensile 30Giorni, caporedattore centrale al quotidiano L’Informazione (1995), caporedattore a La Stampa redazione milanese, dove con Paolo Pietroni ha partecipato al varo del magazine Lo Specchio (1996-1997), condirettore del mensile Class (1998-2001). Nel 1998 ha fondato l’Associazione Giovanni Testori di cui è presidente. È stato editorialista per le pagine milanesi del Corriere della Sera, per l’Eco di Bergamo e per La Provincia di Como e per il quotidiano online Il Sussidiario.
Giovanni Battista Righetti nasce a Genova il 28 dicembre 1988. Da sempre appassionato di fotografia, muove i primi passi cercando di cogliere lo straordinario nell’ordinario, affascinato dal lavoro dei celebri reporter europei. Nel 2014 inizia il suo percorso professionale come assistente di Giovanni Gastel, affiancando a questo collaborazioni con testate e brand di musica, moda e design. Vive e lavora a Milano.
Francesco Falciola nato a Milano, ha sempre amato la fotografia fin dai tempi della pellicola inseguendo liberamente i soggetti preferiti. Ha sempre visto l’elemento naturale come qualcosa che non è in contrasto con l’opera umana, ma la completa. Vincitore di premi importanti -“Milano Meravigli, La città in una foto” , Premio Arte Cairo -ha partecipato a collettive nello Spazio Tadini e a Palazzo Reale. Nel 2019 la sua personale “Naturalmente Milano-Il sublime a chilometro zero”.